BAMBINI LABORATORI PRIVATI

Home » BAMBINI LABORATORI PRIVATI
Inglese e

Per bambini dai 3 ai 9 anni.
Principianti/Intermedi: per i nuovi partecipanti a LaBox
Avanzati: per chi ha già partecipato ad almeno 14 incontri LaBox

I laboratori a casa ci permettono di concentrarci sui bambini in modo individuale o su un piccolo gruppo di amici che hanno livelli, età ed interessi compatibili ma non necessariamente equivalenti. L’intimità degli incontri, la familiarità del luogo ed il rapporto privilegiato con l’insegnante spesso aiutano a fare progressi importanti in tempi limitati.

Ideale per iniziare a imparare l’inglese, questo laboratorio permette ad ogni bambino di avvicinarsi alla lingua a modo suo. Si può personalizzare e scegliere la versione più adatta di LaBox per uno o più bambini. Una sola regola: la formatrice parlerà solo ed esclusivamente in inglese sia con i bambini che con i genitori. Per il resto, è tutto divertimento! Halloween, Thanksgiving, Natale, Carnevale, la Festa della Mamma e la Festa del Papà… sono tante le opportunità che hanno le babysitter per celebrare in inglese giorni tradizionalmente importanti nella cultura americana ed inglese. E quando non si festeggia, si fanno pigiama party, pancakes, uscite alla biblioteca e giochi di tutti i tipi. Tutto per fare amare l’inglese ai bambini tramite celebrazioni, lavoretti manuali, giochi e canzoni che garantiscono ai bambini ricordi indimenticabili, con la loro prima formatrice.

Obiettivi linguistici a fine anno: conoscere e sentirsi al proprio agio sia con il significato che con la pronuncia di colori, numeri, lettere, sentimenti, altre parole chiave selezionate e brevi frasi in inglese. Sapere dire le parole e frasi imparate in modo spontaneo e naturale e poter rispondere con sicurezza a domande semplici sule proprie preferenze, proprie caratteristiche e stato di anima.

I bambini che hanno già completato almeno una sessione di 14 laboratori con noi possono prenotare questa seconda versione di LaBox dove si parla di mitologia e di eroi e dove si inizia a leggere.
Le insegnanti insieme ai bambini partiranno in viaggio con Pegaso, alla ricerca del vello d’oro seguendo la spedizione degli Argonauti o cercheranno di aiutare Arianna con il suo innamorato a sconfiggere il Minotauro. La mitologia greca è in effetti la base e linea guida delle storie e attività strutturate per raggiungere i nostri obbiettivi linguistici mentre facciamo sognare i bambini… in Inglese!

Obiettivi linguistici a fine anno: arricchimento del vocabolario, padronanza dell’indicativo presente, delle frasi interrogative e negative, introduzione all’indicativo futuro e ai tempi del passato, importante miglioramento nella comprensione ed espressione della lingua inglese e maggiore sicurezza di sé, iniziazione alla lettura di libri in inglese.